SANTUARIO DI SANTA AUGUSTA

 

 

SANTA AUGUSTA

Il progetto di valorizzazione / Exploitation Activities

 

Salire al Santuario di Santa Augusta (Vittorio Veneto – TV) è un’esperienza che ci porta a contatto con la storia e il sacro, con la natura e l’arte. Due sono i percorsi che possiamo seguire: entrambi sono organizzati in tappe che grazie alla Realtà Aumentata, fruibile anche da remoto, trasformano la passeggiata verso il santuario in un’occasione per riscoprire la storia antica e recente, apprezzare il paesaggio, scoprire curiosità, riflettere sul sacro e le sue modalità di espressione, apprezzare l’arte e l’impegno profuso per la sua conservazione.

 

Climbing up to the Sanctuary of Santa Augusta (Vittorio Veneto – TV) is an astonishing experience which brings us closer to history, nature and art. There are two paths that can be followed: both include scenic stops which, thanks to remote augmented reality, transform the walk to the sanctuary into an opportunity to uncover ancient and recent history, allowing us to appreciate landscape, discover curiosities, reflect on the sacred and how it is expressed, and appreciate art and the commitment to its conservation.

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO

Sulla mappa interattiva sono presenti le immagini fotografiche dei luoghi sacri coinvolti nel progetto di valorizzazione “A Santa Augusta: Percorsi, Natura, Religiosità, Restauri”.

Dopo aver scaricato l’app gratuita bags4dreams sullo smartphone o tablet, è possibile inquadrare ciascuna fotografia, che è un tag interattivo, per dare avvio a un video emozionale che racconta l’opera d’arte selezionata.

Un modo agile e pratico di avvicinarsi, anzi di immergersi, nell’opera partendo da un’immagine stampata. Lo stesso risultato si ottiene inquadrando dal vivo i soggetti presenti nella mappa: si potrà così scoprire il tesoro artistico che c’è all’interno. Saremo accompagnati in un viaggio di approfondimento continuo, con molteplici contenuti evocativi, visivi, narrativi e sonori, capaci di tenere insieme il reale e il virtuale.

Grazie ai bottoni posti agli angoli, dall’applicazione si approda, in modo intuitivo e semplice, alla sezione dedicata nel portale www.bags4dreams.com che raccoglie i vari contenuti.

 

SCOPRI TUTTI I TAG!

TORNA ALLA HOME!

 

 

La nostra mappa

Vuoi SCOPRIRE
di più?

Se hai qualche domanda o vuoi solamente maggiori informazioni, allora compila il seguente form e provvederemo a risponderti il prima possibile!

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori