“Siamo un’Azienda a conduzione familiare in Valpolicella, ed abbiamo alle spalle una lunga tradizione, frutto dell’esperienza di tre generazioni di viticoltori. Massimo Lavarini, attuale proprietario dell’Azienda, sta continuando l’attività di famiglia con passione ed entusiasmo.
La Valpolicella è una delle regioni vitivinicole più famose d’Italia. La nostra Azienda si trova a Verona, nel nord est d’Italia, tra Venezia e Milano.
L’essenza della nostra attività è fare del nostro meglio per produrre vini di qualità.
Crediamo fermamente che la qualità del nostro vino sia la conseguenza diretta della qualità di ogni singola fase del processo di produzione, in un connubio tra tradizione ed innovazione. Per questo motivo Massimo segue personalmente e supervisiona ogni passaggio e dettaglio della produzione, dalla campagna fino alla bottiglia.
Questo è un valore realmente molto importante per noi. Vogliamo poter offrire ai nostri clienti un vino di qualità, che sia un prodotto agricolo tipico e tradizionale, completamente legato al suo territorio di origine.
Produciamo i vini tipici della Valpolicella: Valpolicella Classico Superiore DOC, Valpolicella Ripasso DOC Superiore, Amarone della Valpolicella DOCG e Recioto della Valpolicella DOCG.
L’Amarone è uno dei vini più importanti d’Italia ed è diventato famoso in tutto il mondo. È un vino rosso, secco e ricco, ottenuto da uve appassite. Ai vini della Valpolicella è stata assegnata la “Denominazione di Origine Controllata” (DOC) o la “Denominazione di Origine Controllata e Garantita” (DOCG). I vini soggetti a tali denominazioni sono prodotti in ben determinate Regioni, secondo le specifiche disposizioni delle leggi italiane ed europee. Queste regole sono finalizzate a preservare le pratiche tradizionali di vinificazione tipiche di ogni singola regione ed a garantire elevati standard di qualità di produzione oltre che la tipicità dei singoli vini.
La nostra Azienda si estende per circa 7 ettari. Questo ci consente di produrre e vendere vini utilizzando le uve dei nostri vigneti.
Produciamo circa 55.000 bottiglie all’anno. Il nostro mercato è sia italiano che estero.
Siamo davvero soddisfatti dei nostri miglioramenti e dei risultati che abbiamo raggiunto negli ultimi anni. Sappiamo che abbiamo molto lavoro ancora da fare, ma il lavoro non ci spaventa, e siamo davvero entusiasti di confrontarci con le sfide di un mercato che sta diventando sempre più entusiasmante.
Siamo molto orgogliosi ed onorati che le persone di tutto il mondo possano degustare il nostro vino.”
Tratto da: https://www.lavarinivini.it/