A Nervesa della Battaglia, sulle colline del Montello, sorgono i vigneti dell’Azienda Agricola Serafini&Vidotto, coltivati secondo un’agricoltura compatibile e intelligente.
È il frutto di una ricerca in campagna che sta arrivando ad annullare la chimica, semplicemente inducendo la pianta ad usare le proprie difese naturali. Per questo il vino che ne viene prodotto si chiama Vino Libero. Il benessere della vite esprime così al meglio le sue potenzialità e la qualità che poi si troverà nel bicchiere.
Una qualità riconosciuta da molti importanti premi conferiti ai vini Serafini&Vidotto dalle più prestigiose guide italiane, tra i quali per la 19a volta i Tre Bicchieri assegnati dalla Guida del Gambero Rosso. L’azienda è stata fondata nel 1986 da Francesco Serafini e Antonello Vidotto, enologi e agricoltori, sotto i ruderi della “Abazia” dove nel ‘500 Monsignor della Casa scrisse “Il Galateo”. Non a caso il “Rosso dell’Abazia” è una delle etichette di punta della produzione aziendale. Ma l’intera gamma dei vini Serafini&Vidotto è sinonimo di altissima qualità.